Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:32 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 19:27

Discarica vicina al campo sportivo

Il Movimento 5 Stelle di Campiglia denuncia la presenza di numerose discariche abusive tra cui una vicino ad un impianto frequentato da bambini



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Una discarica a cielo aperto a pochi metri da dove giocano i bambini". La denuncia viene dal Movimento 5 Stelle di Campiglia. Che scrive: "La coerenza e la competenza sono caratteristiche che solitamente si attribuiscono a persone assennate e a maggior ragione queste peculiarità devono essere presenti negli amministratori del bene pubblico. Queste due qualità "routinarie" per una buona amministrazione,debbono forzatamente accostarsi a sensibilità e preoccupazione per il prossimo, quando gli argomenti trattati espongono la salute delle persone

Dietro le svariate segnalazioni, esponenti del Movimento 5 stelle hanno realizzato un vero e proprio "reportage fotografico" che testimonia la presenza di ogni sorta di rifiuto abbandonato e disseminato su tutto il comprensorio comunale".

"Immondizia, sacchi aperti e chiusi, scarti di laterizi, materassi, plastica, pneumatici, cartoni, eternit. Uno spettacolo indecente e scandaloso che ancora una volta testimonia la vergogna e la maleducazione di cittadini campioni di inciviltà. A tutto ciò fanno da contraltare i paradossali cartelli di "divieto di scarico rifiuti" giammai considerati nè tanto meno rispettati. Ultima segnalazione, ma non per questo meno grave,anzi, riguarda una discarica a cielo aperto accanto ad un impianto sportivo, frequentato da bambini, collocato paradossalmente di fronte ad un impianto di frantumazione di detriti, derivati da scarti edili e da costruzione.

Non ci è dato di sapere se è nato prima l'uovo o la gallina, sta di fatto che un impianto sportivo davanti a questo scempio,proprio non va! I cumuli di macerie antistanti, quando la brezza proveniente dal mare soffia, rilasciano nuvole di polveri che invadono i campi costringendo i ragazzini a respirare aria non proprio salutare. Inoltre per terminare, anche il parcheggio auto è sterrato e calciando la palla in concomitanza della rete di recinzione, si viene avvolti da minacciose nubi di polvere che si collocano sulle reti ombreggianti. Nel verificarne la veridicità e la consistenza, siamo rimasti particolarmente sbalorditi nel constatare la gravità e l'indecenza della situazione".

"Venga posta in essere un'accurata bonifica della zona e che questa sia a carico non dei cittadini, ma degli amministratori preposti che, con la loro indifferenza e scarso controllo del territorio, hanno permesso questo degrado".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità