Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 15 ottobre 2019 ore 19:55

Sanità, avanti con l’integrazione tra gli ospedali

Vicina la conclusione della stesura del documento relativo al piano per il potenziamento e la riqualificazione degli ospedali di Piombino e Cecina



PIOMBINO — “Il tavolo di lavoro sull’integrazione fra gli ospedali di Cecina e Piombino sta andando avanti regolarmente. Infatti, nei prossimi giorni verrà presentato il risultato del lavoro svolto che ha portato alla stesura del documento relativo al piano per il potenziamento e la riqualificazione degli ospedali di Piombino e Cecina, in integrazione con la sanità territoriale”. Così in una nota l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha fatto sapere gli sviluppi sul percorso intrapreso.

“Anche gli investimenti attinenti all’adeguamento del pronto soccorso e dell’SPDC (reparto di psichiatria) sono stati confermati con la recente delibera della Regione Toscana, così come è confermato il concorso per il primario di ortopedia; è in fase di nomina la commissione. - viene aggiunto nella nota - Per quanto riguarda il reparto di ginecologia e ostetricia, la Asl conferma che non vi sono state modifiche e che l’attività chirurgica ginecologica programmata prosegue regolarmente, dopo la riduzione dovuta ai lavori sull’impianto idrico e alla naturale diminuzione, nel periodo estivo, dell’attività programmata. Anche tutta l’assistenza pre e post parto, non solo non è diminuita, ma è aumentata proprio a causa della chiusura temporanea del punto nascita. Infatti, le donne hanno la possibilità di eseguire tutti i controlli necessari in gravidanza, direttamente a Piombino, in ospedale o nei diversi consultori della zona, senza doversi spostare a Cecina, che rimane comunque, in questa fase, il punto nascita di riferimento. Si ribadisce anche che a Villamarina, il ginecologo e l’ostetrica sono presenti dal lunedì al sabato, per 12 ore e in pronta disponibilità la notte e i festivi”.

Le fasi della nuova organizzazione saranno condivise con le istituzioni e con le parti sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno