Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PIOMBINO20°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, le forze speciali di Kiev fanno saltare in aria ponti strategici: così l'avanzata russa viene fermata

Sport giovedì 23 dicembre 2021 ore 06:00

Ecco il riscatto della Union Volley Piombino

Per le ragazze della coach Adorni, la partita del campionato di pallavolo femminile di Prima Divisione si è chiusa 3-0



PIOMBINO — Pronto riscatto, dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa sul campo della Barbarossa Grosseto, per la Union Volley Piombino nel campionato di pallavolo femminile di Prima Divisione. Le ragazze della coach Francesca Adorni hanno infatti battuto in casa, sabato 18 Dicembre al palazzetto di via Ferrer, le forti giovani del Volley Livorno Under 19 per 3-0 (25-21, 25-20, 25-20 i parziali). Con questa seconda vittoria in campionato, le piombinesi si portano a 7 punti in classifica, proprio a ridosso delle labroniche ferme a 8. 

“E’ stata una partita difficile – ha raccontato la 32enne Martina Cappellini, centrale della Union Volley Piombino – contro un gruppo di giocatrici giovanissime e davvero forti. Venivamo da una cocente delusione per la sconfitta sul campo della Barbarossa Grosseto, e la nostra coach ci ha stimolato da molti punti di vista, sia psicologico che tecnico, facendoci provare negli allenamenti di questa settimana a variare di più il nostro gioco e a cessare di essere prevedibili. La sua scossa ha dato i frutti attesi, perché contro la Volley Livorno Under 19 il nostro attacco ha finalmente funzionato e il nostro modo di giocare non è stato mai scontato. Abbiamo vinto meritatamente e con autorità”. 

L’obiettivo principale della Union Volley Piombino è quello di evitare la retrocessione in Seconda Divisione. “Sì – ha confermato Cappellini – la salvezza è un nostro obiettivo, ma non il solo. Vorremmo fare qualcosa di più che semplicemente salvarci, perché non è ancora troppo tardi. Ma altrettanto importante è far crescere le nostre giovanissime, soprattutto sedicenni e diciassettenni di valore che sono la quasi totalità della formazione, che hanno bisogno di fare esperienza per essere il futuro della pallavolo in questa società. Abbiamo lavorato bene ultimamente, e il lavoro – ha concluso la centrale della Union Volley Piombino – anche se alla lunga, paga”. 

Alla ripresa dopo le festività natalizie, l’8 gennaio 2022, le ragazze di Francesca Adorni saranno impegnate al palasport di via Montale a Venturina Terme contro la New Volley, attualmente ultima con soli 3 punti. Un derby è sempre un derby, una partita a sé. Ma l’occasione di aggiungere altri tre punti alla classifica delle piombinesi è piuttosto ghiotta. 

Questa la formazione della Union Volley Piombino che ha superato in casa la Volley Livorno Under 19: Bertolani, Braccagni, Cappellini, Cardinali, Centiliri, Di Sisto, Fondelli, Guerrieri, Pedroni, Rondelli, Tusoni. All.: F. Adorni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le navi da crociera tornano a farsi vedere nello scalo con l'approdo della Marella Discovery 2.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità