Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO21°36°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 12:28

"Ecco perchè il punto nascita deve rimanere"

​Lorena Tommasi, presidente della commissione “Pari Opportunità”, commenta la vicenda del rischio chiusura per il punto nascite dell’ospedale.



PIOMBINO — "Pari opportunità significa anche mettere in condizione le persone ed in questo caso le future mamme di essere tutelate e di poter usufruire di un servizio assistenziale sicuro e professionale .

Il punto nascita di Piombino ha sempre rappresentato un fiore all’occhiello per l’ospedale di Villamarina, un reparto funzionale gestito da professionisti che sanno coniugare competenza ed umanità e che negli anni ha dimostrato che la sicurezza ne rappresenta una delle caratteristiche principali.

Per questo da donna e da mamma che ha potuto toccare con mano l’efficienza di questo reparto per esperienza diretta mi associo alla voce delle future mamme e di tutti i cittadini piombinesi che dicono NO alla chiusura del Punto Nascita .

Per il nostro territorio sarebbe una perdita gravissima che avrebbe nel futuro ripercussioni importanti su tutto il sistema ospedaliero ed una sconfitta per la Sanità stessa che deve garantire i servizi e la tutela degli utenti specie se dislocati in un’area territoriale particolare come la nostra.

Da qualche mese anche a Piombino é stato introdotto il parto analgesia la cui precedente assenza poteva giustificare le mamme a scegliere di partorire in ospedali dove questo servizio era attivo .

Oggi partorire a Piombino significa trovare un ambiente professionale , all’avanguardia e che allo stesso tempo fa sentire una donna a casa, coccolata ed accudita con la tranquillità di poter contare sulla presenza dei propri familiari a pochi passi e non a 50 km di distanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno