Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 23 febbraio 2024 ore 14:13

Economia del mare, focus con Progetto Piombino

Il candidato a sindaco Parodi: "Un tassello fondamentale per sviluppare una reale e concreta diversificazione dell’economia della città"



PIOMBINO — Sabato 24 Febbraio alle ore 11 presso la sede in via del Fosso 20, la lista civica Progetto Piombino terrà il quarto incontro pubblico del ciclo Facciamo il punto, iniziativa che nasce con l’intento di fare una fotografia reale dell’esistente nel territorio di Piombino. Sabato si parlerà dell’Economia del mare.

“Il mare rappresenta un fattore strategico per molte attività economiche perché la forza dell’elemento marino non è rintracciabile soltanto nel paesaggio ma è fortemente incardinata nell’economia, nella storia e nelle culture locali, influenzando la vita delle comunità coinvolte - ha commentato Giuliano Parodi - secondo il 'Rapporto sull’economia del mare 2023' il sistema mare italiano è in netta crescita, vale 52,4 di miliardi di euro, il 3,3% del totale dell'economia e dà lavoro a quasi 914 mila persone, il 3,6% del totale dell'occupazione: un settore che rappresenta un'importante opportunità di sviluppo economico che il nostro territorio non può lasciarsi sfuggire”.

“Guardando nel dettaglio delle diverse componenti - ha proseguito Parodi - che vanno dalla cantieristica alla pesca sino alle attività sportive, ricreative e dei servizi di alloggio e ristorazione, il fatturato e la capacità di export delle oltre 228.000 imprese del settore che sono aumentate del 4,4% dal 2019 e che confermano il dinamismo dell'economia del mare in Italia. Un tassello fondamentale per sviluppare una reale e concreta diversificazione dell’economia della città ed un tema su cui ci confronteremo con i cittadini e che sarà parte integrante del programma di governo della nostra lista civica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica