Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 20:50

Rigassificatore Piombino, "Elba sia coinvolta"

Veduta del porto di Piombino

Il sindaco di Portoferraio Zini ha espresso la sua posizione sottolineando che l'impianto nel porto potrebbe creare problemi per i traghetti



PORTOFERRAIO — Quella di un rigassificatore davanti alla costa piombinese, che il Governo vuole installare per diversificare le fonti di approvvigionamento di gas, sembra non essere più solo un'ipotesi ma un progetto che va avanti, tanto che il 31 Marzo sarebbe atteso un sopralluogo a Piombino da parte dei tecnici di Snam, che in quella occasione incontreranno il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale Luciano Guerrieri e il governatore Eugenio Giani.

E in merito alla collocazione di un rigassificatore a Piombino, oggi in occasione di un evento culturale a Firenze, il sindaco di Portoferraio Angelo Zini, interpellato sulla questione, ha risposto che su un tema così importante, pur comprendendo la fase di emergenza a cui dare risposta, anche l'Elba dovrebbe essere messa a conoscenza e coinvolta, dato che se il rigassificatore fosse collocato vicino al porto di Piombino, potrebbe causare criticità di traffico marittimo perché da lì partono anche i traghetti per l'isola.

Zini ha inoltre specificato che al momento l'Elba non è stata informata e che lui come sindaco è a conoscenza solo di quanto è stato riportato sulla stampa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro