Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 14:26
Da Piombino la solidarietà alla Misericordia

La Misericordia di Piombino invia un messaggio pubblico di solidarietà alla confraternita di Portoferraio per quanto accaduto alla chiesa del cimitero
PIOMBINO — In seguito all'episodio accaduto durante la notte alla chiesa della Misericordia del cimitero di Portoferraio, dove è stata forzata e danneggiata la porta (leggi qui l'articolo), arriva la solidarietà dalla Misericordia di Piombino per la confraternita elbana.
"Esprimo solidarietà a nome della Misericordia di Piombino ai confratelli della Misericordia di Portoferraio - dichiara Luigi Coppola, governatore Misericordia di Piombino - per il tentativo da parte di qualche balordo di entrare nella chiesa del cimitero. Un deplorevole gesto dissacratorio che ha prodotto danni materiali alla porta d'ingresso, ma soprattutto che pone considerazioni sulle motivazioni che possano indurre qualcuno ad introdursi in un luogo sacro dove i defunti risposano in pace".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI