Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:09 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 21:45

Temporali e mareggiate, scatta di nuovo l'allerta

Si prevedono temporali, mareggiate e vento di scirocco con mari mossi soprattutto nella mattinata. E' prevista un'attenuazione del mare nel pomeriggio



PORTOFERRAIO — Rischio temporali, mareggiate ma anche tenuta del reticolo minore a sud, dove il livello di allerta è maggiore, rischio idraulico e vento, non senza qualche temporale ma più lieve, al nord. Da mezzanotte fino alle ore  20 di domani giovedì 1 Novembre torna l'allerta regionale per il maltempo con codice arancione e codice giallo.

Le mareggiate interesseranno la costa da Piombino fino all'Argentario, Arcipelago toscano compreso. E' previsto forte vento soprattutto nella Toscana meridionale. Piogge e vento, con la possibilità anche di qualche grandinata, inizieranno proprio dal sud, fin dalle prime ore di giovedì. Successivamente nel corso della mattinata la perturbazione si estenderà alle zone centrali e orientali della Toscana. Le precipitazioni potranno risultare localmente intense ed abbondanti sulle zone centro-meridionali.

Sono previsti cumulati abbondanti nelle zone centro-meridionali, localmente molto abbondanti e con intensità anche molto elevate. 

Il vento di scirocco, con raffiche attese fino a 80-100 chilometri orari, soffierà sulla costa centro-meridionale toscana e sui crinali, con attenuazione nel pomeriggio. Nella mattinata di domani è inoltre previsto mare agitato a sud dell'Elba ma in progressiva attenuazione dal pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità

Politica