comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 21:45

Temporali e mareggiate, scatta di nuovo l'allerta

Si prevedono temporali, mareggiate e vento di scirocco con mari mossi soprattutto nella mattinata. E' prevista un'attenuazione del mare nel pomeriggio



PORTOFERRAIO — Rischio temporali, mareggiate ma anche tenuta del reticolo minore a sud, dove il livello di allerta è maggiore, rischio idraulico e vento, non senza qualche temporale ma più lieve, al nord. Da mezzanotte fino alle ore  20 di domani giovedì 1 Novembre torna l'allerta regionale per il maltempo con codice arancione e codice giallo.

Le mareggiate interesseranno la costa da Piombino fino all'Argentario, Arcipelago toscano compreso. E' previsto forte vento soprattutto nella Toscana meridionale. Piogge e vento, con la possibilità anche di qualche grandinata, inizieranno proprio dal sud, fin dalle prime ore di giovedì. Successivamente nel corso della mattinata la perturbazione si estenderà alle zone centrali e orientali della Toscana. Le precipitazioni potranno risultare localmente intense ed abbondanti sulle zone centro-meridionali.

Sono previsti cumulati abbondanti nelle zone centro-meridionali, localmente molto abbondanti e con intensità anche molto elevate. 

Il vento di scirocco, con raffiche attese fino a 80-100 chilometri orari, soffierà sulla costa centro-meridionale toscana e sui crinali, con attenuazione nel pomeriggio. Nella mattinata di domani è inoltre previsto mare agitato a sud dell'Elba ma in progressiva attenuazione dal pomeriggio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità