Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:57 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità domenica 03 novembre 2019 ore 11:04

In arrivo mareggiate con onde fino a cinque metri

Mareggiata a Rio Marina (foto di repertorio)

Prosegue per tutta la giornata di oggi l'allerta meteo con codice giallo per temporali. Nella serata e per la mattina di domani previste mareggiate



FIRENZE — Prosegue per tutta la giornata di oggi l'allerta meteo con codice giallo pr temporali, rischio idrogeologico e sulla costa e nelle isole toscane anche per mareggiate. Infatti per la giornata di oggi sono attesi temporali su tutta la regione e tra la serata di oggi e la mattinata di domani è attesa una mareggiata che interesserà la costa centro-settentrionale.

"Sarà molto nuvoloso con precipitazioni sparse in mattinata (più probabili sulle zone di nord-ovest), diffuse dal pomeriggio; - ha spiegato il consorzio Lamma -temporali inizialmente sul nord-ovest a iniziare dalla Lunigiana, in graduale trasferimento dalla tarda mattinata, e soprattutto dal pomeriggio, anche alle zone interne".

Dalla nottata e per tutta la mattinata di lunedì è poi atteso un rinforzo del vento sulla costa, che porterà mareggiate, con onde alte fino a quattro-cinque metri, come ha spiegato il Lamma, che interesseranno soprattutto la zona di Pisa e Livorno.

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi già da ieri sono stati registrati i primi disagi con l'aliscafo Toremar (corse Piombino-Cavo-Portoferraio) fermo a banchina dal pomeriggio di ieri e le cui corse di oggi risultano già tutte cancellate. Dato l'aumento del vento in corso è molto probabile che nella giornata di oggi si registreranno altre difficoltà nei collegamenti fra l'isola d'Elba e Piombino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' il prolungamento della strada statale 398 per raggiungere il porto. La durata dei lavori stimata è di circa 4 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità