Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 03 novembre 2019 ore 11:04

In arrivo mareggiate con onde fino a cinque metri

Mareggiata a Rio Marina (foto di repertorio)

Prosegue per tutta la giornata di oggi l'allerta meteo con codice giallo per temporali. Nella serata e per la mattina di domani previste mareggiate



FIRENZE — Prosegue per tutta la giornata di oggi l'allerta meteo con codice giallo pr temporali, rischio idrogeologico e sulla costa e nelle isole toscane anche per mareggiate. Infatti per la giornata di oggi sono attesi temporali su tutta la regione e tra la serata di oggi e la mattinata di domani è attesa una mareggiata che interesserà la costa centro-settentrionale.

"Sarà molto nuvoloso con precipitazioni sparse in mattinata (più probabili sulle zone di nord-ovest), diffuse dal pomeriggio; - ha spiegato il consorzio Lamma -temporali inizialmente sul nord-ovest a iniziare dalla Lunigiana, in graduale trasferimento dalla tarda mattinata, e soprattutto dal pomeriggio, anche alle zone interne".

Dalla nottata e per tutta la mattinata di lunedì è poi atteso un rinforzo del vento sulla costa, che porterà mareggiate, con onde alte fino a quattro-cinque metri, come ha spiegato il Lamma, che interesseranno soprattutto la zona di Pisa e Livorno.

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi già da ieri sono stati registrati i primi disagi con l'aliscafo Toremar (corse Piombino-Cavo-Portoferraio) fermo a banchina dal pomeriggio di ieri e le cui corse di oggi risultano già tutte cancellate. Dato l'aumento del vento in corso è molto probabile che nella giornata di oggi si registreranno altre difficoltà nei collegamenti fra l'isola d'Elba e Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno