Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Sabato 29 Agosto 2020 ore 14:18

Temporali e rischio allagamenti, scatta l'allerta

temporale
Foto di repertorio

Emessa un'allerta meteo con codice giallo sulla costa centro-meridionale e sulle isole della Toscana per l'arrivo di pioggia e temporali



FIRENZE — Mentre sulla costa centro-meridionale batte forte il vento di scirocco con ritardi e qualche cancellazione dei collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino (leggi qui l'articolo) e mentre nella zona Monte Pitti, nel territorio di Campiglia Marittima, è in corso un preoccupante incendio che ha determinato anche la chiusura della strada tra Suvereto e Cafaggio (leggi qui l'articolo), la Sala unificata ella Protezione civile regional ha emesso un'allerta meteo per temporali e rischio allagamenti valida dalle ore 18 di oggi, sabato 29 agosto, alle 13 di domani, domenica 30 agosto. Nel nord ovest della Toscana il codice dell'allerta meteo è arancio mentre è giallo su tutto il resto della Toscana, costa centro-meridionale e isole comprese. 

Per la giornata di oggi sono previste piogge sparse sul nord-ovest, anche a carattere di rovescio o temporale e risulteranno più diffuse a partire dal tardo pomeriggio-sera. Domani, domenica, prevista una perturbazione in transito su tutta la regione con temporali anche di forte intensità associati ad abbondanti piogge, colpi di vento e grandinate.

Vento forte di scirocco per la giornata di oggi, sabato, in particolare lungo la costa e sui crinali appenninici, sull'Arcipelago e sulle zone collinari centro-meridionali.

Domani, domenica, è invece previsto vento di libeccio forte sulla costa centrale e sui crinali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente Giani a Radio 24: "Abbiamo 20 regioni in Italia, di cui 15 si affacciano sul mare. Ci sarà un altro porto dove poterlo inserire"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

RIGASSIFICATORE

Politica