Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO16°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità sabato 29 agosto 2020 ore 14:18

Temporali e rischio allagamenti, scatta l'allerta

temporale
Foto di repertorio

Emessa un'allerta meteo con codice giallo sulla costa centro-meridionale e sulle isole della Toscana per l'arrivo di pioggia e temporali



FIRENZE — Mentre sulla costa centro-meridionale batte forte il vento di scirocco con ritardi e qualche cancellazione dei collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino (leggi qui l'articolo) e mentre nella zona Monte Pitti, nel territorio di Campiglia Marittima, è in corso un preoccupante incendio che ha determinato anche la chiusura della strada tra Suvereto e Cafaggio (leggi qui l'articolo), la Sala unificata ella Protezione civile regional ha emesso un'allerta meteo per temporali e rischio allagamenti valida dalle ore 18 di oggi, sabato 29 agosto, alle 13 di domani, domenica 30 agosto. Nel nord ovest della Toscana il codice dell'allerta meteo è arancio mentre è giallo su tutto il resto della Toscana, costa centro-meridionale e isole comprese. 

Per la giornata di oggi sono previste piogge sparse sul nord-ovest, anche a carattere di rovescio o temporale e risulteranno più diffuse a partire dal tardo pomeriggio-sera. Domani, domenica, prevista una perturbazione in transito su tutta la regione con temporali anche di forte intensità associati ad abbondanti piogge, colpi di vento e grandinate.

Vento forte di scirocco per la giornata di oggi, sabato, in particolare lungo la costa e sui crinali appenninici, sull'Arcipelago e sulle zone collinari centro-meridionali.

Domani, domenica, è invece previsto vento di libeccio forte sulla costa centrale e sui crinali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 33 le persone positive in isolamento nelle proprie abitazioni, mentre una donna di 98 anni è ricoverata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità