Sport venerdì 19 settembre 2025 ore 06:15
Sport, come richiedere le riduzioni Blu Navy

La compagnia di navigazione, dopo l'accordo con il Coni Toscana, fa sapere le procedure da attivare per la riduzione delle tariffe sui traghetti
ISOLA D'ELBA — Un accordo importante a sostegno dello sport per l’isola d’Elba: Blu Navy e il Comitato Regionale Coni Toscana hanno siglato una collaborazione che prevede tariffe agevolate sui traghetti per dirigenti, allenatori, atleti e sostenitori che raggiungeranno l’Isola d’Elba per partecipare a gare ufficiali di campionato, sia di squadra che individuali.
Dopo la diffusione della notizia, anche Blu Navy interviene con una nota per spiegare i dettagli dell'accordo e come funzionano le riduzioni.
Le agevolazioni – che saranno valide con decorrenza immediata –, come spiegano dalla compagnia di navigazione, comprendono ovviamente anche gli sportivi elbani, che continueranno a beneficiare delle consolidate tariffe sportive Blu Navy, confermando l’attenzione della compagnia al mondo dello sport e alle esigenze della comunità locale.
Questa la dichiarazione da parte del Presidente Coni Toscana: “A seguito delle sollecitazioni pervenute dalle componenti sportive del territorio toscano, caldeggiate dalle Società Sportive del territorio elbano, abbiamo trovato nella Compagnia di navigazione Blu Navy, una grande disponibilità a venire incontro alle Società che si devono recare sull’Isola d’Elba per disputare manifestazioni sportive, sia individuali che di squadra, con costi più accessibili per questa attività essenzialmente di base, che in questo momento soffre le conseguenze di una Legge sullo sport che si è dimenticata del puro volontariato”.
“Abbiamo scelto di intraprendere questa iniziativa perché crediamo profondamente nel valore dello sport come strumento di crescita, inclusione e coesione. – dichiara Giulio Schenone, presidente di Blu Navy –“Sostenere gli atleti e le società significa investire nel futuro dei giovani e nel benessere della nostra comunità”.
Con questo accordo, Blu Navy rinnova il proprio impegno a supportare lo sport e i suoi protagonisti, come già recentemente avvenuto con la presentazione della partnership con l’Audace Portoferraio, rafforzando il legame tra la compagnia, l’Isola d’Elba e tutti coloro che scelgono lo sport come passione e stile di vita.
Per usufruire delle tariffe è sufficiente:
- inviare il foglio di iscrizione alla gara a info@blunavytraghetti.com;
- presentarlo in forma cartacea presso le biglietterie Blu Navy ai porti;
- oppure contattare il call center al numero 0565 269710.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI