Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 15 ottobre 2018 ore 17:55

Contributi per imprese dalla Camera di Commercio

Bandi per medie e piccole imprese nel digitale e per avvio di percorsi alternanza scuola-lavoro, nel settore turismo e cultura, scadenza 30 Novembre



GROSSETO — La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno offre numerosi bandi in vari campi per far crescere le attività del territorio. Dal digitale ai contributi per il turismo, alla possibilità di far crescere le esperienze di alternanza scuola-lavoro di qualità. 

Attraverso l’iniziativa “Disciplinare contributi digitali I4.0 - Anno 2018”, propone contributi a fondo perduto fino a 7.000 euro finalizzati a servizi di formazione e consulenza per l’innovazione e la digitalizzazione. Una misura mirata a promuovere l’utilizzo da parte delle medie e piccole imprese delle province di Livorno e Grosseto di servizi o soluzioni focalizzate sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0 e per  stimolare la domanda da parte delle imprese del territorio di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche, realizzare innovazioni tecnologiche, implementare modelli di business derivanti dall’applicazione di tecnologie I4.0.

Per il turismo e la cultura, la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno propone un bando per offrire contributi ad iniziative per la valorizzazione del patrimonio culturale, lo sviluppo e la promozione del turismo. Lo stanziamento complessivo destinato all’iniziativa è pari ad euro 87.000 ed il termine per la presentazione delle domande è il 30 novembre 2018.

Infine, c’è il bando per l’erogazione di contributi a favore delle imprese / soggetti REA in tema di alternanza scuola-lavoro per l’anno 2018. Grazie a questo bando infatti le imprese potranno usufruire di contributi per coprire i costi per l’avvio di percorsi di scuola-lavoro. Anche in questo caso, le richieste di contributo dovranno essere presentate fino al 30 novembre 2018, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica