Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro mercoledì 26 maggio 2021 ore 16:00

Sicurezza sul lavoro, sciopero dei portuali

Porto di Piombino (foto di archivio)

Lo sciopero è stato proclamato per oggi a fine turno da varie categorie sindacali per chiedere più sicurezza sui luoghi di lavoro



LIVORNO — Filt-Cgil, Nidil-Cgil, Uiltrasporti e Fit-Cisl provincia di Livorno hanno sapere che hanno indetto per la giornata lavorativa di oggi mercoledì 26 Maggio 1 ora di sciopero a fine turno per tutti i lavoratori e le lavoratrici nei porti del territorio.

"L'iniziativa di protesta - spiegano le varie categorie sindacali- si inserisce all'interno della mobilitazione indetta a livello nazionale da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti per denunciare l'ennesimo incidente mortale sul lavoro: nelle ore scorse a perdere la vita è infatti stato un lavoratore del porto di Salerno".


"È inaccettabile - proseguono i sindacati- continuare a morire di lavoro. Il rispetto delle regole e di quanto previsto nel Contratto collettivo nazionale di lavoro sono garanzia di sicurezza e pace sociale. Ognuna delle parti in campo faccia la propria parte e si assuma le proprie responsabilità: la scia di morte sui posti di lavoro dev'essere fermata al più presto".

La nota è  a firna di Giuseppe Gucciardo (Filt-Cgil), Giulia Biagetti (Nidil-Cgil), Dino Keszei (Fit-Cisl) e Gianluca Vianello (Uiltrasporti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità