venerdì 19 luglio 2024 ore 11:23
Sciopero Toremar, la gestione nei porti
Misure in campo anche da parte dell'Autorità di Siena portuale a Piombino e Portoferraio. Ecco cosa è previsto
PIOMBINO-PORTOFERRAIO — In vista dello sciopero dei lavoratori Toremar e dei traghetti di collegamento fra Piombino ed Elba di domenica 21 Luglio, l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha spiegato alla redazione di QUInews "di avere messo in campo alcune musure per fronteggiare eventuali emergenze sia nel porto di Piombino che in quello di Portoferraio".
Previsti in servizio per domenica 21 Luglio 20 lavoratori in più.
L'Autorità Portuale infatti ha messo a disposizione 16 unità della Port Security, di cui 10 a Piombino e 6 a Portoferraio. Previsti inoltre in servizio sempre per domenica 4 dipendenti della stessa Autorità Portuale, 2 a Piombino e 2 a Portoferraio che saranno coordinati dal dirigente Stefano Bianco.
Inoltre sono state attrezzate zone con aria condizionata nelle due stazioni marittime per accogliere persone disabili, ed è prevista la pulizia h 24 delle stazioni marittime. Anche l’Autorità di Sistema portuale oggi avrà un incontro col Prefetto in vista delle possibili emergenze per la giornata di sciopero Toremar.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI