Spettacoli domenica 11 novembre 2018 ore 08:05
Riccardo Guglielmi in finalissima per Sanremo
Il giovane cantautore elbano è tra i 25 giovani talenti selezionati per le audizioni in Rai per partecipare al Festival di Sanremo 2019
PORTO AZZURRO — Riccardo Gugliemi, in arte Riccardo Red, il giovane cantautore elbano che nei giorni scorsi era approdato alle selezioni finali di Sanremo, e che avevamo intervistato, ha superato un'altra prova. Riccardo infatti è fra i 25 giovani talenti selezionati per giocarsi la finalissima per partecipare al Festival di Sanremo.
Questa volta è stato lui stesso tramite la sua pagina facebook a comunicare la notizia.
"Un grazie a tutte le persone che hanno contribuito a questo. Non so da dove iniziare, e neanche dove finire. Adesso ce la andiamo a giocare tra i 24. Contava solo farcela e Noi abbiamo vinto", ha scritto Riccardo.
A decidere chi si esibirà sul palcoscenico della musica italiana sarà poi un'ulteriore selezione direttamente in Rai.
Entusiasta il commento della manager e presidente di Accademia "Le Muse" di Piombino, Gianna Martorella, che sta seguendo Riccardo Guglielmi nel suo percorso artistico.
"Grande Riccardo Guglielmi! - ha commentato ieri sera appena appresa la notizia- Sei tra i 24 finalisti di Area Sanremo che canteranno davanti a Claudio Baglioni! Siamo felicissimi!"
La notizia ufficiale dei finalisti Area Sanremo Tim 2018 è stata data ieri durante la serata di gala organizzata al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo.
Dei 25 selezionati giovani selezionati nel concorso di Area Sanremo Tour, ne saranno scelti da un minimo di 6 ad un massimo di 10, come ha tenuto a precisare il sindaco della città dei fiori, Alberto Biancheri e come riportato in un articolo del giornale Sanremo News.
Le audizioni davanti alla Commissione Rai si svolgeranno il 25 e il 26 Novembre prossimi a Roma.
Il titolo della canzone scritta e cantata da Riccardo con cui è approdato in finalissima è "I miei giorni con te".
Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI