QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°25° 
Domani 20°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 21 settembre 2019

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 11:00

Lettera ai sindaci per una pensilina sul porto

Un lettore, Dante Leonardi, invia una lettera aperta per chiedere una pensilina alla fermata del bus sul porto di Piombino



PORTOFERRAIO — "Erano mesi, forse un anno che non passavo da Piombino. L’altra mattina scendo dalla nave, imbocco per via della Sanità, e al bordo della Darsena Capitaneria, scorgo un affollato gruppo di persone in attesa del pullman, forse in direzione Centro o per Campiglia. 

Nel vedere quella gente mi è venuto da pensare: ma quando piove? In passato la fermata era in prossimità della stazione ferroviaria e fino all’arrivo trovavano un minimo di riparo, ma adesso? Chi dovrebbe porsi il problema e trovare una soluzione? Forse il Comune di Piombino? 

Ma li siamo in zona portuale e forse le competenze saranno dell’Autorità Portuale? Ma quei passeggeri non devono prendere la nave ma bensì il pullman. A questo pensiero mi è venuta questa ulteriore riflessione: speriamo che le competenze non siano loro, basterebbe vedere la pensilina di attesa che hanno montato di punta al Molo Elba

E allora chi dovrebbe pensarci a far si che venga installata una capiente e idonea pensilina di attesa, di quelle che ti proteggano anche quando piove a vento? Sicuramente i nostri litigiosi sindaci dovrebbero, una volta tanto, farsi carico dei bisogni giornalieri dei loro concittadini, compreso quelli che per effetto dello smantellamento dei servizi sull’isola, sono costretti a partire, e nel caso di brutto tempo, con il pensiero se la sera potranno rientrare a casa, che almeno nell’attesa pullman, possano trovare un luogo asciutto. 

E come? Investendo magari una piccola quota di quelle risorse economiche chiamate tassa di sbarco".



Tag

Regionali Umbria, Di Maio: «No ai partiti nella futura giunta»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità