Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 10:11

Vento e mareggiate, saltano alcuni traghetti

Nave ferma nel porto di Portoferraio (foto di repertorio)

Come previsto dall'allerta meteo vento e mare sono in aumento sull'Elba, questa mattina sono già saltate alcune corse di collegamento con Piombino



PORTOFERRAIO — Elba, isola e costa sono sotto allerta meteo con codice giallo sia per vento e mareggiate che rischio idraulico e idrogeologico.

Nel frattempo le corse dei traghetti in partenza da Portoferraio per Piombino delle ore 9,15, 10 e 10,50 sono state sospese per le avverse condizioni meteomarine.

Mentre scriviamo però è partito da Piombino un traghetto che dovrebbe poi ripartire da Portoferraio alle 11,30 ma sulla cui ripartenza, come ci confermano dalla Biglietteria Moby/Toremar di Portoferraio verrà deciso solo dopo che avrà affrontato la traversata.

Per quanto riguarda invece il versante riese, l'aliscafo di collegamento fra Portoferraio, Cavo e Piombino è fermo mentre la nave Rio Marina-Piombino ha effettuato i normali collegamenti durante la mattinata, anche se al momento non è dato sapere se proseguirà le corse successive.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno