QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 dicembre 2019

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 17:47

Toremar cambia l'aliscafo

La compagnia di navigazione sta trattando l'acquisto di un catamarano che sostituirà l'Acapulco Jet adesso in uso, trattativa in fase avanzata



PORTOFERRAIO — Potrebbe avere i giorni contati l'Acapulco Jet, l'aliscafo che attualmente copre le tratte tra Piombino e i porti elbani di Portoferraio e Cavo. La Toremar è infatti in trattativa per acquistare il catamarano Schiopparello Jet e portarlo sulle rotte elbane.

La sostituzione del mezzo veloce è un progetto al quale l'ex compagnia pubblica lavora da mesi ormai, dati anche i frequenti guasti che in questi ultimi tempi hanno lasciato all'ancora l'aliscafo, ma questa volta potrebbe trattarsi di settimane per definire l'acquisto del nuovo mezzo.

L'ufficialità, se la trattativa si dovesse concludere in maniera positiva - fanno sapere dalla Toremar - verrà data entro la fine del mese. Il mezzo individuato per sostituire l'Acapulco Jet è il catamarano Red Jet 5 lungo 35 m, largo 8,3 m e con un pescaggio di 1,2 m. 

Questo mezzo è in grado di trasportare 187 passeggeri ad una velocità massima di 38 nodi ed è relativamente giovane, classe 1999. 



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità