Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanità, la classifica dei 250 migliori ospedali al mondo di Newsweek: Roma batte Milano

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 17:47

Toremar cambia l'aliscafo

La compagnia di navigazione sta trattando l'acquisto di un catamarano che sostituirà l'Acapulco Jet adesso in uso, trattativa in fase avanzata



PORTOFERRAIO — Potrebbe avere i giorni contati l'Acapulco Jet, l'aliscafo che attualmente copre le tratte tra Piombino e i porti elbani di Portoferraio e Cavo. La Toremar è infatti in trattativa per acquistare il catamarano Schiopparello Jet e portarlo sulle rotte elbane.

La sostituzione del mezzo veloce è un progetto al quale l'ex compagnia pubblica lavora da mesi ormai, dati anche i frequenti guasti che in questi ultimi tempi hanno lasciato all'ancora l'aliscafo, ma questa volta potrebbe trattarsi di settimane per definire l'acquisto del nuovo mezzo.

L'ufficialità, se la trattativa si dovesse concludere in maniera positiva - fanno sapere dalla Toremar - verrà data entro la fine del mese. Il mezzo individuato per sostituire l'Acapulco Jet è il catamarano Red Jet 5 lungo 35 m, largo 8,3 m e con un pescaggio di 1,2 m. 

Questo mezzo è in grado di trasportare 187 passeggeri ad una velocità massima di 38 nodi ed è relativamente giovane, classe 1999. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rifondazione e M5s: "Non crediamo a apparentamenti trasversali o a liste che si spogliano dei simboli partitici mascherandosi dietro al civismo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità