Lavoro sabato 13 luglio 2024 ore 10:26
Referendum sul lavoro, 8.600 firme da Cgil
Si tratta di firme raffolte in tutta la provincia per abrogare alcune norme in modo da rendere il lavoro più tutelato, dignitoso e stabile
PROVINCIA DI LIVORNO — "In tutta la provincia di Livorno abbiamo raccolto oltre 8.600 firme a sostegno dei quattro referendum abrogativi lanciati a livello nazionale dalla Cgil per un lavoro tutelato, sicuro, dignitoso e stabile: un risultato importante frutto di tanto impegno e determinazione".
Lo fa sapere la Cgil provinciale di Livorno che spiega inoltre che "le firme raccolte a livello provinciale dalla Cgil sono state precisamente 8.647 per ogni quesito. Un traguardo significativo raggiunto grazie al grande impegno messo in campo da delegati, lavoratrici e lavoratori, volontari, pensionati e dirigenti sindacali".
"A partire dallo scorso 25 Aprile – data in cui è iniziata ufficialmente la mobilitazione – sono stati allestiti banchetti per la raccolta firme nelle piazze di tutta la provincia e in occasione di molte iniziative pubbliche. - spiegano dal sindacato - Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato importante. Un ringraziamento particolare agli avvocati, i consiglieri comunali, gli impiegati e i funzionari degli uffici anagrafe e degli uffici elettorali della provincia che con il loro supporto hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato".
"Nella primavera 2025 saremo pertanto chiamati ad esprimerci sui quesiti referendari proposti. L’iniziativa della Cgil però non si fermerà: a partire dalla prossima settimana saremo infatti impegnati a raccogliere firme per indire un referendum contro la legge sull’autonomia differenziata", concludono dalla Cgil provincia di Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI