Attualità martedì 18 marzo 2025 ore 15:00
Rio, traghetto più piccolo e prime difficoltà

Fino a fine mese sarà attivo il traghetto Giiseppe Rum per i collegamenti marittimi fra Rio Marina e Piombino. Stamani saltate le prime partenze
RIO — Altri disagi nel territorio riese dove, a causa della strada proviciale 26 interrotta al Piano per un cedimento con la conseguente deviazione del traffico sulla strada della Parata e su quella della Chiusa, ora anche il traghetto che collega Rio Marina con Piombino è stato ridimensionato.
Infatti fino alla fine del mese di Marzo, al posto dei traghetti di Toremar "Giovanni Bellini" e "Rio Marina Bella" , sarà in servizio il traghetto "Giuseppe Rum", nato per collegare Isola del Giglio e Porto Santo Stefano. Il "Giuseppe Rum" può portare un massimo di 40 auto e 623 passeggeri.
Intanto questa mattina però la prima partenza da Rio Marina per Piombino e da Piombino per Rio Marina sono state soppresse mentre, l'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piimbino, ha effettuato le corse della mattina per poi fermarsi il pomeriggio.
Sempre nel pomeriggio, però, il traghetto su Rio Marina ha ripreso il servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI