Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità mercoledì 31 maggio 2023 ore 13:49

Festa Repubblica, celebrazioni in Val di Cornia

​Venerdì 2 Giugno, in occasione del 77° anniversario della Festa della Repubblica, sono previste varie iniziative istituzionali



VAL DI CORNIA — Venerdì 2 Giugno, in occasione del 77° anniversario della Festa della Repubblica, sono previste iniziative istituzionali per celebrare l’inizio dell’Italia Repubblicana.

A Piombino, la cerimonia del 2 Giugno si svolgerà come da tradizione a Riotorto e avrà inizio alle ore 10,30. Alla celebrazione prenderanno parte il sindaco Francesco Ferrari e il presidente del Consiglio comunale Massimo Giannellini. Il ritrovo per le autorità sarà in piazza del Popolo, di fronte alla Chiesa, alle ore 10,15. Seguirà la benedizione e deposizione delle corone d'alloro ai monumenti dei Caduti in via delle Scuole e nella piazza centrale - di fronte alla sede del Quartiere. Il corteo sarà accompagnato della Banda A. Galantara. L’evento è organizzato in collaborazione con il Quartiere Riotorto e con l’Associazione Cultura e Spettacolo. Inoltre, il Comune di Piombino sarà rappresentato dall’assessore Ceccarelli alla cerimonia provinciale presso la Prefettura di Livorno per la cerimonia di consegna delle onorificenze che si terrà al Palazzo di Governo.

A San Vincenzo celebrazioni anticipate a giovedì 1 Giugno quando all'anfiteatro del porto di San Vincenzo alle 21,15 si terrà il concerto lirico sinfonico del coro polifonico della Filarmonica G. Verdi. Durante la serata, organizzata dal Comune di San Vincenzo con la Filarmonica G. Verdi, in collaborazione con Libera, Anpi e Spi-Cgil, sono previste le letture di alcuni articoli della nostra Costituzione. L'ingresso è libero, i cittadini sono invitati a partecipare.

A Campiglia Marittima, giovedì 2 Giugno alle 9 si terrà la celebrazione della Festa della Repubblica con la cerimonia pubblica in piazza della Repubblica nel centro storico del paese. In programma il saluto e il discorso della sindaca alla presenza della Giunta, delle autorità e dei rappresentanti delle associazioni. La Filarmonica Pietro Mascagni di Venturina Terme eseguirà l'Inno di Mameli. La cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità