comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°27° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 12:00

Un bando per investire in agricoltura

Un trattore (Foto di repertorio)

Sono 2,5 milioni gli euro messi a disposizione con il bando che rientra nel Programma di sviluppo rurale. Ecco le linee guida



FIRENZE — Le aziende che operano nella trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli potranno sfruttare dello stanziamento di 2,5 milioni di euro nell'ambito di un apposito bando regionale per la concessione di contributi in conto capitale per le imprese che vogliono investire per modernizzarsi e migliorare il proprio ciclo di produzione, e per aumentare, così, la competitività.

Il bando, che rientra nell'ambito del Programma di sviluppo rurale, prevede il sostegno ad investimenti in beni materiali (acquisto macchinari, attrezzature, realizzazione di opere edili, interventi per la sicurezza sul lavoro o per la produzione di energie provenienti da fonti rinnovabili) e immateriali (acquisto di programma informatici e realizzazione di siti web).

La quota minima richiedibile è di 30mila euro, il contributo massimo concedibile arriva a 600mila euro. Il sostegno ai progetti presentati da imprese operanti nella trasformazione agroalimentare è concesso a condizione che i prodotti in entrata nel processo produttivo siano prodotti agricoli primari appartenenti a vari settori dell’agricoltura e anche della floricoltura.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Lavoro