Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 12:00

Un bando per investire in agricoltura

Un trattore (Foto di repertorio)

Sono 2,5 milioni gli euro messi a disposizione con il bando che rientra nel Programma di sviluppo rurale. Ecco le linee guida



FIRENZE — Le aziende che operano nella trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli potranno sfruttare dello stanziamento di 2,5 milioni di euro nell'ambito di un apposito bando regionale per la concessione di contributi in conto capitale per le imprese che vogliono investire per modernizzarsi e migliorare il proprio ciclo di produzione, e per aumentare, così, la competitività.

Il bando, che rientra nell'ambito del Programma di sviluppo rurale, prevede il sostegno ad investimenti in beni materiali (acquisto macchinari, attrezzature, realizzazione di opere edili, interventi per la sicurezza sul lavoro o per la produzione di energie provenienti da fonti rinnovabili) e immateriali (acquisto di programma informatici e realizzazione di siti web).

La quota minima richiedibile è di 30mila euro, il contributo massimo concedibile arriva a 600mila euro. Il sostegno ai progetti presentati da imprese operanti nella trasformazione agroalimentare è concesso a condizione che i prodotti in entrata nel processo produttivo siano prodotti agricoli primari appartenenti a vari settori dell’agricoltura e anche della floricoltura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno