QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 21 gennaio 2019

Attualità martedì 03 aprile 2018 ore 08:27

Un piano per la valorizzazione dei borghi

Oltre ai progetti già avviati, la giunta regionale andrà a stilare le linee di promozione e valorizzazione dei piccoli centri. Anche un nuovo bando



FIRENZE — La giunta regionale ha approvato il Documento di promozione e valorizzazione dei Borghi di Toscana. L'atto, previsto all'interno del Programma regionale di sviluppo relativo al potenziamento dell'offerta turistica dei piccoli centri, mira a supportare le azioni avviate per la valorizzazione e la promozione di quei territori meno conosciuti.

"Particolare attenzione – ha detto l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo - va rivolta alle aree interne non ancora capaci di sviluppare un'offerta turistica adeguata ma che, forti della tendenza che negli ultimi anni ha visto crescere il turismo legato alla natura ed in possesso di tante caratteristiche peculiari (tradizioni, tipicità locali), possono diventare un fattore decisivo per arricchire l'offerta complessiva toscana. Tutti elementi che ritroviamo all'interno di alcuni progetti trasversali come Vetrina Toscana, Centri Commerciali Naturali, Progetti Territorio e I Cammini e la Francigena".

Nell'ambito di questi progetti sarà emesso a breve un avviso pubblico rivolto ai comuni toscani con meno di 10mila abitanti per la concessione di agevolazioni destinate alla riqualificazione delle infrastrutture dei Centri commerciali naturali. Il bando sul sito Sviluppo Toscana spa. Saranno previste premialità per i progetti collegati ad altre iniziative di promozione e valorizzazione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità