Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro lunedì 29 marzo 2021 ore 21:18

Crisi Douglas, sindacati in Regione

Un negozio Douglas (Foto di repertorio)

Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uiltucs-Uil hanno incontrato il consigliere delegato Valerio Fabiani che ha fatto sapere di essere in contatto col Mise



FIRENZE — “Siamo pronti a fare la nostra parte”, lo ha dichiarato Valerio Fabiani, consigliere del presidente Giani delegato a lavoro e crisi aziendali, al termine dell’incontro che si è tenuto nel pomeriggio di lunedì 29 Marzo con Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uiltucs-Uil sul futuro dei punti vendita Douglas a rischio chiusura in Toscana tra cui anche quelli di Piombino e Venturina.

L’incontro con la Regione è stato richiesto dai sindacati alla vigilia del tavolo convocato martedì al Mise sulla Douglas, la catena di profumerie della multinazionale tedesca che ha annunciato la chiusura di diciassette dei cinquanta punti vendita in Toscana (leggi qui sotto gli articoli collegati).

A rischio il posto di lavoro di 62 lavoratrici alla luce di una riorganizzazione che, come hanno spiegato i sindacati, non è neppure supportata da un piano commerciale. La vertenza, che ha carattere nazionale, coinvolge 128 punti vendita e centinaia di posti di lavoro.

Da Fabiani la disponibilità a sostenere ogni iniziativa per salvare i posti di lavoro e ha fatto sapere di essere già in contatto con il Mise. Alla conclusione del tavolo ministeriale, Fabiani incontrerà nuovamente i lavoratori per decidere i prossimi passi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica