Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:51 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 12 dicembre 2017 ore 18:26

Nuovi sistemi educativi, un esempio a Venturina

Foto di repertorio

Firmata dal presidente del consiglio dei ministri Gentiloni la nuova legge per il sistema di educazione e istruzione da zero a sei anni



FIRENZE — A seguito della firma del presidente del consiglio dei ministri Paolo Gentiloni sulla nuova legge per il sistema di educazione e istruzione nazionale 0-6, la Toscana si confronta in materia con gli altri rappresentanti delle istituzioni, della scuola e del terzo settore.

Se in generale la Regione dovrà organizzarsi sull'avvio di questa fase di rinnovamento e sulle strategie da adottare, la Val di Cornia può già vantare un'esperienza per la formazione 0-6.

Il centro educativo da o a 6 anni è stato inaugurato a settembre 2016 e si trova a Venturina Terme, nel comune di Campiglia Marittima; al taglio del nastro ha presenziato anche l'assessora Cristina Grieco (leggi l'articolo correlato).

Il cambiamento prevede in primo luogo l'inserimento della fascia 0-3 sotto l'egida del Ministero dell'Istruzione, mentre fino ad oggi rientrava nell'ambito dei Servizi sociali. Inoltre, si promuoverà la continuità per la formazione dei docenti fra nidi e scuole dell'infanzia che mettano al centro l'educazione e la crescita del bambino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica