Politica lunedì 22 luglio 2019 ore 17:49
Agricamping, "il documento presenta varie lacune"

E' il consigliere regionale della Lega Biasci a raccogliere l'appello dell'ambito Costa degli Etruschi: "La nuova norma frena la crescita del settore"
FIRENZE — “Siamo assolutamente concordi sul fatto che la proposta di legge sugli agricampeggi non vada realmente incontro alle esigenze degli operatori commerciali di questo settore. Bene hanno fatto diverse amministrazioni della Costa degli Etruschi ad osteggiare questa improvvida iniziativa di chi governa la Regione", così il consigliere regionale della Lega Roberto Biasci è intervenuto sull'argomento in vista dell'introduzione di nuove normative in materia di turismo e agricamping (leggi qui sotto gli articoli correlati).
"Un documento che presenta varie lacune, penalizzando fortemente, tra l’altro, la possibilità di destagionalizzare. - ha aggiunto - A nostro avviso ogni nuova normativa in materia dovrebbe invece tendere a supportare adeguatamente il settore e non ad ostacolarne la crescita. Noi siamo per la massima valorizzazione e promozione del comparto che dovrebbe avere la reale possibilità, ad esempio, di aumentare numericamente i posti letto; con questa proposta di legge, l’incremento sarebbe, viceversa, inferiore all’1 per cento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI