Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fina (Pd) legge in Senato la lettera di Alemanno dal carcere: «Qui si muore di caldo, ma la politica dorme con l'aria condizionata»
Fina (Pd) legge in Senato la lettera di Alemanno dal carcere: «Qui si muore di caldo, ma la politica dorme con l'aria condizionata»

RIGASSIFICATORE giovedì 11 agosto 2022 ore 18:00

Regione chiede atti integrativi a Snam

Eugenio Giani

Venti giorni di tempo concessi a Snam per presentare atti integrativi in base ai pareri sino adesso espressi sul rigassificatore a Piombino



FIRENZE — La struttura commissariale della Regione Toscana per la realizzazione del rigassificatore nel porto di Piombino ha presentato una richiesta di integrazione dei documenti sul progetto di Snam per il rigassificatore a Piombino per chiarire dubbi e ci criticità sollevate dai vari enti nei pareri raccolti in questi giorni.

In particolare il documento, firmato dal responsabile del procedimento e direttore della direzione Ambiente ed energia della Regione si chiede a Snam di integrare la documentazione come chiesto da alcuni enti, tra cui i Vigili del fuoco di Livorno, Arpat, l'Autorità portuale, il Comune di Piombino, il Genio civile, il Ministero della Transizione ecologica e quello delle infrastrutture. Si chiede inoltre di integrare la documentazione con uno specifico studio relativo alle ricadute socio-econimiche del progetto.

Venti giorni è il lasso di tempo concesso a Snam. L’iter non è stato sospeso, come contestato dal sindaco di Piombino (leggi qui l’articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
l militari hanno tentato di riportare l'uomo alla calma ma si è opposto anche al controllo e rifiutato di fornire le generalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Lavoro