Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

RIGASSIFICATORE giovedì 11 agosto 2022 ore 18:00

Regione chiede atti integrativi a Snam

Eugenio Giani

Venti giorni di tempo concessi a Snam per presentare atti integrativi in base ai pareri sino adesso espressi sul rigassificatore a Piombino



FIRENZE — La struttura commissariale della Regione Toscana per la realizzazione del rigassificatore nel porto di Piombino ha presentato una richiesta di integrazione dei documenti sul progetto di Snam per il rigassificatore a Piombino per chiarire dubbi e ci criticità sollevate dai vari enti nei pareri raccolti in questi giorni.

In particolare il documento, firmato dal responsabile del procedimento e direttore della direzione Ambiente ed energia della Regione si chiede a Snam di integrare la documentazione come chiesto da alcuni enti, tra cui i Vigili del fuoco di Livorno, Arpat, l'Autorità portuale, il Comune di Piombino, il Genio civile, il Ministero della Transizione ecologica e quello delle infrastrutture. Si chiede inoltre di integrare la documentazione con uno specifico studio relativo alle ricadute socio-econimiche del progetto.

Venti giorni è il lasso di tempo concesso a Snam. L’iter non è stato sospeso, come contestato dal sindaco di Piombino (leggi qui l’articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport