Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO13°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

RIGASSIFICATORE mercoledì 10 agosto 2022 ore 19:15

Lente dei vigili del fuoco sul progetto Snam

Golar Tundra

Il comando di Livorno ha chiesto di integrare le informazioni su sicurezza e rischi del rigassificatore nel porto di Piombino



PIOMBINO — Dal comando dei vigili del fuoco di Livorno, nel parere pubblicato sul sito del commissario straordinario per il rigassificatore nel porto di Piombino, è arrivata una serie di richieste di integrazione ai documenti progettuali presentati da Snam. 

“Sono apparse evidenti le differenze in termini di aree di danno tra l’istallazione Fsru Toscana della Olt Off Shore Lng Toscana S.p.A., di cui la società in indirizzo è compartecipe, e quella in valutazione, che dovrebbe essere ormeggiata nel porto di Piombino. - si legge nel documento - Per meglio inquadrare tali differenze si chiede una valutazione comparativa dei due terminali in termini di Aree di danno e termini di sorgente. A ciò - prosegue - si aggiunge la necessità di comparazione tra le aree di danno e termini di sorgente della pratica da poco evasa, sempre per conto di codesta società in Sardegna in Portovesme, e quella in oggetto". 

Nel contributo presentato dai Vigili del fuoco si chiedono inoltre chiarimenti riguardo alle analisi di Snam sulla sicurezza e sull'ipotesi di eventuali incidenti compreso il rischio di collisione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la giornata di venerdì precipitazioni sparse diffuse e possibili isolati forti temporali con colpi di vento e grandinate. Già sabato miglioramenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica