Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

RIGASSIFICATORE lunedì 07 novembre 2022 ore 13:23

Rigassificatore, anche Idra scrive alla premier

Chiesto a Giorgia Meloni un nuovo confronto sulla questione del rigassificatore a Piombino, in virtù delle sue dichiarazioni in campagna elettorale



FIRENZE — Sul caso del rigassificatore a Piombino, anche l’associazione fiorentina Idra ha scritto in queste ore al nuovo presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni.

Idra ha voluto ricordare le dichiarazioni della neo premier in cui suggeriva di valutare possibili alternative per il posizionamento della nave rigassificatore Golar Tundra e quindi chiedere una presa di posizione (leggi qui l'articolo collegato).

L’associazione nel documento elenca i motivi che giustificano la revisione di una scelta che appare di fatto inattuabile, allega la memoria tecnica trasmessa a tutte le componenti della conferenza e chiede che il presidente del Consiglio provveda a ripristinare le garanzie di un confronto responsabile, trasparente e democratico. "Restiamo in attesa delle Sue determinazioni, e nella totale disponibilità ad approfondire il tema con i funzionari incaricati", si legge in chiusura il responsabile di Idra nella pec indirizzata a Palazzo Chigi.

Intanto, l'associazione Idra ha deciso di affrontare una nuova battaglia avviata dai comitati civici del Mugello ponendo dei dubbi sul progetto di impianto eolico fra Vicchio e Dicomano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno