Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera, il labiale di Donzelli durante l'intervento di Gardini

RIGASSIFICATORE lunedì 07 novembre 2022 ore 13:23

Rigassificatore, anche Idra scrive alla premier

Chiesto a Giorgia Meloni un nuovo confronto sulla questione del rigassificatore a Piombino, in virtù delle sue dichiarazioni in campagna elettorale



FIRENZE — Sul caso del rigassificatore a Piombino, anche l’associazione fiorentina Idra ha scritto in queste ore al nuovo presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni.

Idra ha voluto ricordare le dichiarazioni della neo premier in cui suggeriva di valutare possibili alternative per il posizionamento della nave rigassificatore Golar Tundra e quindi chiedere una presa di posizione (leggi qui l'articolo collegato).

L’associazione nel documento elenca i motivi che giustificano la revisione di una scelta che appare di fatto inattuabile, allega la memoria tecnica trasmessa a tutte le componenti della conferenza e chiede che il presidente del Consiglio provveda a ripristinare le garanzie di un confronto responsabile, trasparente e democratico. "Restiamo in attesa delle Sue determinazioni, e nella totale disponibilità ad approfondire il tema con i funzionari incaricati", si legge in chiusura il responsabile di Idra nella pec indirizzata a Palazzo Chigi.

Intanto, l'associazione Idra ha deciso di affrontare una nuova battaglia avviata dai comitati civici del Mugello ponendo dei dubbi sul progetto di impianto eolico fra Vicchio e Dicomano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Casa di Margot ha segnalato che gli altri Comuni non abbiano servizio di accalappiatura e canile come previsto dalla legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica