Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

RIGASSIFICATORE martedì 30 agosto 2022 ore 19:03

Rigassificatore Piombino, Meloni scioglie i dubbi

Giorgia Meloni

Le attese dichiarazioni della leader di Fratelli d’Italia durante la registrazione del programma di Rete 4 Fuori dal coro



PIOMBINO — Dopo qualche giorno di interrogativi sulla posizione di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, sulla messa in funzione della nave rigassificatore nel porto di Piombino arrivo un chiarimento che mette un punto al balletto politico di questi giorni.

Per Meloni i rigassificatori vanno fatti nei tempi definiti per sganciare l’Italia dalla dipendenza russa.

Come spiegato durante la registrazione del programma di Rete 4 Fuori dal coro, la leader di Fratelli d’Italia ha detto di voler verificare se ci sono alternative rispetto alla scelta di Piombino, ma nel caso in cui non ci siano alternative valide allora si procederà come previsto da Snam valutando delle compensazioni per il territorio.

Dopo le dichiarazioni di Ignazio La Russa, sono iniziate a vacillare le rassicurazioni di Fratelli d’Italia e del sindaco Francesco Ferrari dello stesso partito. Le dichiarazioni di Giorgia Meloni hanno chiarito la posizione in una campagna elettorale per le Politiche 2022 che vede il rigassificatore a Piombino e la crisi energetica nazionale al centro del dibattito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo dell’Unione comunale Pd: “È stato un uomo di grande valore e la sua scomparsa è una grave perdita per la città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità