Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

RIGASSIFICATORE sabato 05 novembre 2022 ore 09:23

No rigassificatore, i comitati non si fermano

Dall’assemblea al centro giovani chiesta a gran voce la sospensione del progetto Snam a Piombino. Lente sulle prescrizioni ex ante



PIOMBINO — Nell’assemblea organizzata dai comitati del no al rigassificatore a Piombino è stato fatto il punto sulle prossime azioni da mettere in campo dopo la firma dell’autorizzazione al progetto di Snam.

La linea è quella del ricorso al Tar, della richiesta di sospensiva dell’iter e dello studio e controllo delle prescrizioni al progetto specie quelle da attuare prima della messa in funzione del rigassificatore.

Per quanto riguarda il ricorso al Tar, il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha detto che sarà il suo staff legale a decidere.

Un ruolo dovrebbe giocarlo anche il nuovo Governo e la premier Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio dei ministri ha già ricevuto due appelli: quello dei comitati del no al rigassificatore che chiedono la sospensione dell’autorizzazione al progetto di Snam e quello del gruppo per lo sviluppo e il lavoro a Piombino favorevole al progetto che chiedono un impegno vero per la concretizzazione del memorandum.

A Giorgia Meloni sarà indirizzato anche un nuovo messaggio del sindaco, entrambe esponenti dei Fratelli d’Italia, per ribadire la posizione contraria al progetto del rigassificatore e chiedere la sospensione dell’iter autorizzativo. Del resto anche il Consiglio comunale nell’ultima seduta ha approvato un documento, sollecitato dai comitati, per chiedere al governo lo stop al progetto del rigassificatore nel porto di Piombino (leggi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forza Italia sollecita un controllo puntuale di quella porzione di corso con più telecamere, pattugliamenti a piedi e giro di volanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità