Attualità venerdì 20 ottobre 2017 ore 10:00
Vaccinazioni, nuovo step per scuola e Asl

L'accordo siglato per gli asili nido e le scuole dell'infanzia viene applicato anche per la fascia 7-16 anni. Ecco cosa è previsto
FIRENZE — Dalla Regione Toscana arrivano aggiornamenti in merito alle vaccinazioni obbligatorie per bimbi e ragazzi fino a 16 anni. Maggiori dettagli, questa volta, arrivano per la fascia di età da 7 a 16 anni.
Anche in questo caso, fanno sapere, saranno le scuole a trasmettere gli elenchi degli alunni alle Asl. Saranno poi le Asl a verificare gli adempimenti vaccinali e a rapportarsi direttamente con le famiglie per la regolarizzazione.
Questo sulla base dell'accorso siglato il 24 agosto scorso tra Asl toscane, Anci e Ufficio scolastico regionale già avviato per asili nido e scuola materna.
L'Ufficio scolastico regionale per la Toscana ha inviato a tutti i dirigenti scolastici, ai coordinatori delle scuole primarie e ai dirigenti degli ambiti territoriali dell'Ufficio scolastico regionale per la Toscana, le indicazioni operative relative alle scuole indicate, che dovranno trasmettere alle Asl gli elenchi degli alunni entro il 28 Ottobre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI