Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 15:59

Vaccini, l'accordo avvicina Asl, scuola e famiglia

E' stato siglato un accordo tra aziende sanitarie, Anci Toscana e Ufficio scolastico regionale. Entro il 31 agosto la consegna degli elenchi



FIRENZE — Le Aziende sanitarie toscane, Anci Toscana e Ufficio scolastico regionale hanno firmato un accordo per agevolare le verifiche della situazione vaccinale di ogni bambino per poi attivarsi con i familiari per l'eventuale regolarizzazione.

Gli istituti scolastici e i servizi educativi provvederanno alla trasmissione degli elenchi degli iscritti alle Asl competenti per territorio entro il 31 agosto 2017. Sarà poi la Asl a provvedere alla verifica della situazione vaccinale di ogni iscritto e si attiverà, contattando i familiari, per coloro che risulteranno non in regola, al fine della loro regolarizzazione. Sarà sempre la Asl a comunicare alle strutture scolastiche ed educative i nominativi non in regola.

Nelle more degli accertamenti, fanno sapere dalla Asl Toscana Nord Overs sulla base dell'accordo, la frequenza di tutti gli iscritti prosegue secondo le consuete modalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno