Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:PIOMBINO13°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 06 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Pontida vestito da carcerato: «Con Savini arrestate anche me»
A Pontida vestito da carcerato: «Con Savini arrestate anche me»

Cronaca martedì 17 settembre 2024 ore 19:15

Provoca un incidente e rifiuta i controlli

Ecco il resoconto dei controlli effettuati dai carabinieri nelle ultime ore fra Piombino e San Vincenzo



VAL DI CORNIA — I carabinieri della Compagnia di Piombino hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al contrasto delle diverse forme di illegalità diffusa nonché volti alla sicurezza stradale.

Sono stati effettuati diversi posti di controllo sulle principali arterie stradali, nei comuni di Piombino e San Vincenzo, anche al fine di monitorare ed identificare eventuali soggetti di interesse operativo.

Nel corso del servizio i militari hanno controllato complessivamente 109 persone e 74 veicoli, contestando 11 violazioni amministrative al Codice della Strada (tra cui guida con patente scaduta e mancato uso del casco) per un importo complessivo di oltre 3.100 euro con ritiro di due patenti di guida ed il fermo amministrativo di due veicoli.

I carabinieri, durante il servizio, sono intervenuti a San Vincenzo a seguito di un sinistro stradale senza feriti causato da un conducente di velocipede il quale, all’atto del controllo, si è rifiutato di sottoporsi, come di prassi, agli accertamenti sull’abuso di alcol o droghe e, pertanto è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

Sul fronte del contrasto alla droga, i carabinieri hanno segnalato alla competente Prefettura, quale assuntori per uso non terapeutico, un 45enne del luogo ed un 20enne di origini straniere sorpresi durante il controllo in possesso rispettivamente di 2 grammi e di 0,24 grammi di cocaina che è stata sottoposta a sequestro.

Un’altra sanzione amministrativa è stata contesta ad un 53enne del pisano che è stato sorpreso ad esercitare la pesca sportiva in area demaniale sita in loc. Torre del Sale soggetta a privata concessione, delimitata ed interdetta.

L’uomo è stato sanzionato per 2.000 euro ai sensi del regolamento del locale Ufficio Circondariale Marittimo e del Codice della Navigazione.

I controlli dei carabinieri sono stati estesi anche a 6 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, senza riscontrare irregolarità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Livorno. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità