Attualità domenica 24 marzo 2019 ore 12:55
Tanti in vasca a nuotare per Aisla
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/3/9/39-whatsapp-image-2019-03-24-at-12-18-59.jpeg)
Quasi mille persone hanno partecipato alla maratona toscana di 24 ore per raccogliere fondi destinati all'assistenza ai malati di Sla
FIRENZE — Sui social è tutto un rimbalzare di foto che la dicono lunga sulla partecipazione alla quinta edizione di "Una vasca per AISLA Firenze".
In tanti, infatti, hanno raccolto la sfida: percorrere almeno una vasca di 25 metri a fronte di una donazione destinata all'assistenza dei malati di Sla. Il tutto per 24 ore consecutive a cavallo tra ieri e oggi.
Qualche nome dei partecipanti che hanno risposto all'appello? Gli allievi dell'Accademia Navale di Livorno e le Florence Dragon Lady, socie della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Firenze.
Un'edizione, quella di quest'anno, contraddistinta da un'importante novità: la possibilità di scendere in acqua alla piscina comunale di Borgo San Lorenzo, nel Mugello, nella piscina 'Marchino Balestri' di Piombino oltre che alla 'Paganelli' di Firenze.
Nello specifico, a Firenze hanno partecipato 430 persone per circa 330 chilometri, a Piombino 130 persone per 60 chilometri e a Borgo San Lorenzo 330 persone per circa 85 chilometri. In tutto, quasi mille persone per quasi 500 chilometri.
L’evento è stato sostenuto dall’Associazione Firenze Nuota Extremo, Società Nuoto Piombino e Mugello Nuoto ed è patrocinato da Regione Toscana, CONI, Federazione Italiana Nuoto - Comitato Regionale Toscano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI