Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PIOMBINO17°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Politica giovedì 22 febbraio 2024 ore 18:56

"Flop Governo Meloni, Piombino non sia altra Ilva"

I deputati Pd dopo la discussione dell'interrogazione sul futuro degli stabilimenti di Piombino temono un nuovo nulla di fatto



PIOMBINO — “Sulla produzione nazionale di acciaio si sta consumando l’ultima disfatta del Governo Meloni. Va assolutamente scongiurato che il drammatico flop dell’Ilva non si replichi anche a Piombino. Sarebbe un disastro non solo per il territorio toscano ma per il fondamentale settore siderurgico e per l’intera filiera industriale del paese”. 

E' quanto riporta una nota congiunta dei deputati Pd Marco Simiani, Vinicio Peluffo, Laura Boldrini e Christian Di Sanzo, a seguito della discussione dell'interrogazione Pd sul futuro degli stabilimenti di Piombino svolta a Montecitorio.

“Ad oggi, dopo mesi di annunci e promesse, per quanto riguarda lo stabilimento Jsw di Piombino non ci sono novità né sul piano di rilancio industriale, né sulla messa in sicurezza di alcune aree, né sul futuro di 1400 lavoratori, a cui scadrà tra 10 mesi la cassa integrazione. In questo quadro desolante l’unica notizia ad oggi confortante è l’accordo raggiunto con il gruppo siderurgico Danieli - Metinvest sul quale è però d’obbligo vigilare per evitare altri flop”, hanno concluso gli esponenti Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno