Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:55 METEO:PIOMBINO24°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Politica mercoledì 30 settembre 2020 ore 07:00

Positivi nel centro accoglienza, "più attenzione"

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Follonica Danilo Baietti chiede al sindaco di coordinarsi con il primo cittadino di Piombino



FOLLONICA — Arriva da Follonica, per la precisione dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia Danilo Baietti, la preoccupazione sulla presenza di 10 persone risultate positive al tampone Covid-19 nel centro di accoglienza La Caravella. 

"La Caravella, - ha commentato Baietti - sono una realtà su cui come Fratelli d'Italia abbiamo vigilato per anni, denunciando a più riprese: atti di violenza fra gli ospiti, reati di ogni genere, ma soprattutto, la doppia morale comunista delle precedenti amministrazioni piombinesi, a cui piaceva sventolare la bandiera dell'accoglienza senza però voler vedere davanti ai propri occhi e davanti agli sguardi dei propri elettori, il degrado e l'insicurezza che essa comporta se la gestione non è ottimale".

"A questo punto, finito il commissariamento a Follonica e riproposta la giunta, - ha aggiunto - ci auguriamo di buon cuore che l'Amministrazione si sia attivata nel chiedere al gestore della Caravella ed al Comune di Piombino se, dei possibili contagiati o dei possibili soggetti entrati a contatto con i positivi, siano stati nel comune di Follonica. E se così fosse, o se la risposta non fosse certa, vorrebbe dire che questa Amministrazione come primo atto dovrebbe coordinarsi con il sindaco di Piombino e ricercare un gestore che faccia rispettare l'ordine e la disciplina all'interno della struttura. O, nel caso che tale figura non esistesse, sarebbe opportuno chiudere quel centro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un primo momento erano state cancellate solo le partenze della mattinata del traghetto poi sono state soppresse anche le altre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità