Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

RIGASSIFICATORE giovedì 27 ottobre 2022 ore 09:37

"Nel memorandum esclusi i comuni del golfo"

Follonica

A evidenziarlo in una nota il segretario della Lega Follonica Roberto Azzi. "Grave comprendere Val di Cornia e non quelli che si affacciano sul golfo"



FOLLONICA — Dalla Lega di Follonica un invito a ripassare la geografia al presentire della Regione Toscane e commissario per il rigassificatore Eugenio Giani che nel memorandum comprende i Comuni della Val di Cornia escludendo quelli che si affacciano sul golfo, Follonica compreso.

"L'esclusione è inacettabile. - ha commentato il segretario della Lega locale e consigliere comunale Roberto Azzi - La nave rigassificatrice per quanto ancorata nel porto di Piombino comporta maggiori rischi per Follonica e per gli altri comuni maremmani che guardano la città siderurgica, che non quelli dell'entroterra".

Azzi, dunque, ha annunciato un'interrogazione in Consiglio comunale per chiedere al sindaco di Follonica Andrea BNenini quali azioni intenda intraprendere e come intenda porsi in questa battaglia nei rapporti coi comuni confinanti a partire da Piombino il cui sindaco ha annunciato ricorso al Tar.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica