Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport lunedì 07 ottobre 2024 ore 16:00

Gli Allievi Regionali del Piombino sbancano

Festa negli spogliatoi dopo la partita

A Poggibonsi 8 a 2 per la squadra piombinese. Grande prova dei ragazzi allenati da Sandro Marsili



POGGIBONSI — Partita a senso unico in quel di Poggibonsi, sul piccolo campo Bartali di Località Bernino, dove i nerazzurri aprono le marcature con Dini dopo appena dieci minuti di gara. Pronta la replica dei padroni di casa che sfruttano al meglio un’indecisione difensiva ospite e pareggiano, ma ci pensa ancora Dini a riportare in vantaggio i ragazzi di Marsili. A metà del primo tempo Messina sbaglia un rigore procurato da Arca, atterrato al termine di un’azione personale. Pochi minuti dopo abbiamo un altro intervento falloso in area giallo rossa che l’arbitro punisce con il rigore, ma questa volta De Simone trasforma il penalty. 

La classifica

Sul risultato di 1-3, la Poggibonsese si riversa avanti e - pur trovando un’altra rete - viene punita per ben cinque volte dal rapido contropiede neroazzurro. Risultato finale un netto 2 a 8 che fotografa bene il divario dei valori in campo. Seconda vittoria consecutiva che consolida il sesto posto in classifica (6 punti), ma le prime 5 piazze sono occupate da squadre tutte a pari merito con 7 punti, quindi il campionato è molto equilibrato. Ancora un bel successo dopo la gara vinta al Magona contro la Nuova Grosseto per due reti a zero (De Simone e Arca), che riscattava la bruciante sconfitta subita a Fornacette per 4 reti a 2 nella prima domenica.

Domenica di nuovo in casa contro il Limite Capraia (ore 10 e 45) che ha gli stessi punti dei nerazzurri. 

Sandro Marsili ha schierato questa formazione: Orini, Boldrini, Signori, Lavarello, De Simone, Del Prete, Arca, Favilli, Messina, Dini. Mariotti. A disposizione: Carli, Betti, Pietrini, Pelosi, Paradisi, Matteucci, Giordani, Spagnesi, Baldassarri. Sostituzioni: Pietrini per Dini (uscito per infortunio), Paradisi per Signori (autore di due assist), Pelosi per Boldrini, Matteucci per Messina, Betti per Favilli, Baldassarri per De Simone e Carli per Orini. Reti: Dini (2), De Simone, Pietrini, Favilli, Boldrini, Arca, Del Prete

Gordiano Lupi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica