Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport sabato 21 settembre 2024 ore 20:00

Piombino Juniores gioca bene ma perde

Durante il minuto di silenzio per Totò Schillaci (foto di Alberto Piazzesi)

Sconfitta a Lamporecchio con la partita finita 1 a 0 per la squadra ospitante



LAMPORECCHIO — Piombino Juniores sconfitto uno a zero a Lamporecchio aggrava la già precaria situazione di classifica che vede i nerazzurri - dopo tre turni - ancora ultimi a zero punti insieme al Bibbiena. La partita di oggi disputata ai Giardinetti di Lamporecchio è stata molto combattuta. I primi venti minuti vedono il Piombino salire in cattedra e sfiorare il gol in due occasioni, prima con un colpo di testa di Marano, poi su punizione dal limite dello stesso Marano. 

Si fa vedere ancora il Piombino con un gran tiro di Regoli che sfiora il palo, quindi una mischia su calcio d'angolo potrebbe portare la sospirata rete del vantaggio, ma la palla non vuol saperne di entrare. Dopo il 25’ abbiamo la reazione della Lampo Meridien, ma ci pensa il sempre attento Buti a neutralizzare un paio di conclusioni insidiose.

La ripresa comincia all’insegna dell’equilibrio, procede senza sussulti per i primi minuti, fino a quando (al 10’) una palla lanciata in diagonale produce un inserimento avversario sulla sinistra e un gran tiro sotto la traversa di Nikaj, che porta i locali in vantaggio.

Il Piombino si lancia in avanti per cercare il pareggio, rischiando il contropiede della Lampo, per fortuna Buti (tra i migliori in campo) in alcune occasioni salva il risultato. A pochi minuti dalla fine Lavagnini, solo davanti al portiere, spreca l’occasione più importante. Il risultato finale resta 1 a 0 per la Lampo Meridien, ma il Piombino ha il merito di aver lottato fino in fondo e di aver provato a riequilibrare il risultato. La legge del calcio è molto dura: premia solo chi riesce a buttare la palla nel sacco. A questo punto sarà molto importante vincere la sfida contro l’Arezzo (terzultimo) sabato prossimo al Magona.

Domani gli Allievi danno il via al campionato regionale giocando contro il Fornacette, in trasferta, alle ore 10. 30. In bocca al lupo! 

TABELLINO

Lampo Meridien - Atl.Piombino 1-0

Rete: Nikaj 10's.t.

Atl.Piombino: Buti M., Buti F., Rincon, Patara, Mitcul, Campani, Marano, Insolia, Regoli, Piazzesi, El Bouhlali. Nella ripresa entrati Bucci per Buti F., Condina per El Bouhlali, Baldassarri per Patara, Lavagnini per Piazzesi, Marchettini G. per Marano.

Gordiano Lupi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica