Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 08:42

Ecco i commissari per la gestione di Sei Toscana

Dopo l'istanza dell'Anac, ok al commissariamento di Sei Toscana. Il prefetto di Siena ha nominato i tre commissari che gestiranno l'azienda di rifiuti



GROSSETO — Il prefetto di Siena, Armando Gradone, ha disposto il commissariamento di Sei Toscana, la società travolta dallo scandalo della maxi-gara da 3 miliardi e mezzo di euro pilotata da alcuni vertici del consorzio e portata alla luce dalla procura di Firenze (vedi articoli collegati). La decisione è stata presa dopo un parere emesso dall'Anac, l'autorità anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone.

I commissari nominati sono Maurizio Galasso, chimico con esperienza in materia ambientale; Salvatore Santucci, commercialista di Perugia; Paolo Longoni, commercialista di Parma. A loro l'incarico di gestire l'azienda addetta allo smaltimento dei rifiuti nelle province di Siena, Arezzo, Grosseto e i Comuni della Val di Cornia per i prossimi tre mesi.

Il prefetto ha sottolineato che non ci saranno ripercussioni sul servizio e per i lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno