Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Avinatan e Noa riuniti due anni dopo il rapimento: gli ostaggi israeliani fidanzati simbolo della tragedia del 7 ottobre
Avinatan e Noa riuniti due anni dopo il rapimento: gli ostaggi israeliani fidanzati simbolo della tragedia del 7 ottobre

Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 18:50

I piombinesi potrebbero nascere a Cecina

Il segretario provinciale della Fials Massimo Ferrucci ritiene molto probabile che la maternità piombinese verrà trasferita all'ospedale di Cecina



PIOMBINO — Parto indolore ma...breve. Già, perchè, secondo il segretario provinciale della Fials, Massimo Ferrucci, l'introduzione della partoanalgesia a Villa Marina non sarà garanzia della continuazione del punto nascita che potrebbe essere trasferito a Cecina.

"Non sarà domani ma la strada è segnata - afferma Ferrucci che vede l'operazione integrata nel piano Regionale sulla sanità - parliamo di un quadro verosimile, proprio in funzione dei contenuti della riforma."

Da Cecina, in cambio, arriverebbe il reparto di ortopedia che accoglierebbe anche i pazienti elbani dell'ospedale di Portoferraio.

Un'operazione che Ferrucci boccia: "Non ci saranno risparmi concreti - commentando anche la riforma delle Asl - molti superdirigenti rimarranno al loro posto mentre i servizi saranno tagliati".

"Al contrario - aggiunge Ferrucci - ognuno sta correndo per conto proprio. Per anni ci siamo battuti contro il disegno cinico della Regione orientato a ridurre ai minimi termini la sanità della provincia di Livorno. Intanto Cgil, Cisl e Uil sottoscrivevano accordi per una riorganizzazione che ha appaltato servizi, sottratto risorse e personale. E infatti, abbiamo il numero più basso di posti letto di tutta l'area vasta. Occorre varare il piano attuativo locale assente da ben 12 anni per produrre una programmazione sull'intera azienda"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre le persone coinvolte nella lite scaturita con molta probabilità da un diverbio sulla circolazione stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica