Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

RIGASSIFICATORE venerdì 22 luglio 2022 ore 15:46

Incognita rigassificatore con la crisi di governo

Fabrizio Rossi

Il coordinatore regionale Fdi Rossi: "Con crisi di governo il percorso del rigassificatore è ancora tutto da stabilire". E annuncia festa di partito



PIOMBINO — Con la crisi di governo, Fratelli d'Italia, partito del sindaco di Piombino Francesco Ferrari, è intervenuto in merito al rigassificatore. 

"Con la crisi di governo il percorso del rigassificatore è ancora tutto da stabilire sebbene il governatore Giani abbia firmato in fretta e furia un’ordinanza per accelerare i tempi, noi comunque ribadiamo il nostro no: da Roma alla Toscana, con la coerenza e l’unità che ci contraddistingue”, ha dichiarato il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi.

“A settembre faremo una festa di Fratelli d’Italia a Piombino. Su iniziativa del partito regionale e del gruppo in Consiglio regionale organizzeremo una festa per confermare la nostra vicinanza al Comune, al sindaco Ferrari e ai cittadini di Piombino contro il rigassificatore. - ha proseguito - A differenza invece del Pd, i cui esponenti locali a Piombino gridano contro la nave gasiera mentre i vertici nazionali fino ad un giorno fa erano schierati a favore di quella che il Governo Draghi ha definito una scelta strategica per il Paese. Piombino ha già dato e le compensazioni non sono sufficienti. Il Pd ha così paura delle urla di proteste dei piombinesi, da aver annullato la sua festa regionale che doveva tenersi qui. La festa a inizio Settembre sarà un momento di incontro e ascolto con i nostri simpatizzanti. A Piombino, così come in sette capoluoghi toscani su dieci, il centrodestra governa. Il nostro partito sta dimostrando di avere una classe dirigente preparata e un’attenzione alle esigenze degli italiani che manca nel resto del panorama politico: siamo pronti a governare la nazione”, ha concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica