Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro lunedì 21 febbraio 2022 ore 18:35

Jsw, dossier Piombino presto nelle mani di Draghi

Lo hanno fatto sapere i sindacati in vista del summit del Mediterraneo che vedrà la presenza del presidente del consiglio a Firenze



PIOMBINO — Le segreterie Fim, Fiom e Uilm hanno appreso che in questi giorni il presidente Eugenio Giani, in occasione del summit fiorentino del Mediterraneo, consegnerà insieme ad altri sei dossier il nodo Piombino al presidente del consiglio Mario Draghi. 

"Un iniziativa che riscuote il consenso delle organizzazioni sindacali Fim, Fiom e Uilm e che rappresenta l’attenzione su un problema complicatissimo da parte del Presidente della Regione Toscana e vorremmo poter dire che è anche frutto dell’iniziative che hanno visto le Rsu protagoniste durante il lunghissimo presidio svoltosi esattamente un anno fa. - hanno riferimento i sindacati in una nota - Il consiglio di fabbrica che si è tenuto la scorsa settimana aveva dato mandato ai coordinatori e alle segreterie di riprendere il filo della discussione con le forze politiche, vista la situazione di stallo sostanziale nella fase di chiusura della due-diligenza tra Jsw ed Invitalia".

Appresa l’iniziativa del Presidente Giani, le segreterie segreterie sindacali hanno chiesto, attraverso la giunta regionale e i consiglieri del territorio, un rapido incontro di aggiornamento al presidente, affinché possa consegnare anche il messaggio della Rsu al presidente del consiglio Draghi in occasione summit fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno