Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 29 novembre 2015 ore 12:09

La sfida per la sanità toscana passa per Piombino

Arriva #sanitàda10, il ciclo di incontri organizzato dalla Regione per discutere e illustrare la riforma del sistema sociosanitario toscano



PIOMBINO — L'appuntamento è fissato per giovedì 3 dicembre, alle ore 18, presso la sala convegni del porticciolo di Marina di Salivoli e sarà condotto dalla giornalista Elisabetta Matini, direttore del gruppo Toscanamedia-Quinews; a introdurre i lavori Cinzia Cioncoloni, responsabile sanità della Federazione Pd Val di Cornia Elba.

Al centro dell'incontro i dieci punti fondamentali per il futuro della sanità toscana. Cinque i punti centrali individuati dall’assessore Stefania Saccardi per delineare la proposta di riforma: la riduzione del numero delle Asl, i nuovi percorsi diagnostici, l’integrazione dei percorsi assistenziali, la valorizzazione dei territori e delle eccellenza, la diffusione omogenea delle migliori pratiche, sono alcuni tra i punti salienti della riforma. Cinque, invece, le idee del gruppo Pd. L'incontro sarà, infatti, l'occasione per fare il punto sul progetto di riorganizzazione locale del servizio, proposto dal Pd Val di Cornia, che fa leva sull'integrazione e l'unità dei territori più periferici.

Presenti all'incontro piombinese Leonardo Marras, capogruppo Pd del consiglio regionale, il consigliere Francesco Gazzetti, il presidente della commissione sviluppo Gianni Anselmi e il segretario della Federazione Pd Val di Cornia Elba Valerio Fabiani. Hanno confermato la loro presenza anche il primo cittadino di Piombino Massimo Giuliani, il sindaco di Campiglia Rossana Soffritti, anche presidente della Società della Salute Val di Cornia, il sindaco di Cecina Samuele Lippi, presidente Società della Salute Bassa Val di Cecina, il sindaco di Monterotondo Marittimo Giacomo Termine, presidente Società della Salute Colline Metallifere, e il segretario intercomunale Pd Elba Federico Zini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Camping Cig: "Unire le lotte di tutti i lavoratori e dei cittadini di Piombino in una unica vertenza che ha come controparte il Governo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro