Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport venerdì 02 settembre 2022 ore 11:49

L’Atletico Piombino attende il debutto in Coppa

Un allenamento dell’Atletico Piombino

L’Atletico Piombino in buona forma attende il debutto in Coppa. Disputate due amichevoli e un triangolare



PIOMBINO — Il nuovo Piombino si sta preparando al debutto in Coppa Toscana, per la gara di andata di domenica 4 settembre al Magona contro l’Invicta Sauro (ritorno 11 settembre a Grosseto), lavorando molto sul lato atletico e tecnico.

Le prime amichevoli hanno dato segnali confortanti da un punto di vista della tenuta e di un primo approccio positivo alle indicazioni del mister Brontolone. Il debutto a San Vincenzo è finito tre a zero (reti diPaggini, Gaggini e Barchi), con una squadra inferiore di due categorie, mentre la successiva amichevole a Riotorto ha visto una sconfitta dei nerazzurri per due reti ad una (gol di Scuglia). Come sappiamo il risultato non conta in queste partite, dove serve soprattutto affinare schemi e verificare l’approccio agonistico, che a Riotorto è risultato abbastanza maschio e deciso. Ultima rifinitura al Magona, con un insolito triangolare tra Piombino, Massavalpiana e Salivoli, che ha sostituito la prevista gara amichevole stracittadina con il Salivoli. Risultati che contano ancor meno, visto che sono state giocate tre mini partite da 35 minuti, con il Massavalpiana vittorioso che si conferma squadra da battere nel campionato di Prima Categoria. Il Piombino perde uno a zero con il Valpiana, squadra ben allestita per il salto di categoria, ma fa vedere cose piuttosto buone, mentre pareggia uno a uno con il Salivoli (rete di Mirko Mori), che perde tre a zero l’ultimo incontro contro la squadra grossetana.

Il mister Antonio Brontolone è fiducioso: “La squadra sta smaltendo i carichi di lavoro e cominciamo a notare un po’ di brillantezza. Si sono viste cose buone soprattutto nello spaccato di partita contro il Massavalpiana, squadra che sarà protagonista per la vittoria in Prima Categoria”.

Il direttore generale Enzo Madau conferma: “Siamo giovani, inutile nascondere che c’è da lavorare, ma qualcuno ha fatto vedere cose interessanti”. Il direttore sportivo Luca Barchi ribadisce: “Siamo giovani, dobbiamo lavorare molto, ma siamo attenti sul mercato per verificare la possibilità di nuovi acquisti. La politica della società è orientata a valorizzare i giovani del vivaio, con pochi innesti che vengono da fuori. I ragazzi hanno bisogno di amalgamarsi e di trovare i giusti automatismi, ma cominciano a rispondere bene alle indicazioni del mister. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza prima possibile, per poi prenderci qualche soddisfazione. Per noi sono importanti anche i campionati Juniores e Allievi, dove lo scorso anno abbiamo ben figurato, al punto che molti under 18 sono stati aggregati alla Prima Squadra”. Infine va sottolineato, come dice lo steso Barchi, che sta andando bene l’accordo a livello giovanile tra Piombino e Salivoli, cosa che non può che essere importante per il futuro del calcio cittadino.

Domenica si comincia a fare sul serio, con il debutto in Coppa Toscana, anche se l’obiettivo del Piombino è trovarsi in perfetta forma e con la mentalità giusta il 25 settembre, data di inizio del Campionato di Promozione.

Nella foto qui sotto, invece, il calendario delle partite del Piombino.

Articolo di Gordiano Lupi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Politica

Politica