Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Israele, scontri tra polizia e manifestanti pro Pal: gli idranti delle forze dell'ordine
Italia-Israele, scontri tra polizia e manifestanti pro Pal: gli idranti delle forze dell'ordine

Lavoro venerdì 12 febbraio 2021 ore 22:14

Lavoratori Piombino Logistics in sciopero

Ventiquattro ore di sciopero dopo la decisione unilaterale di riorganizzazione dell’azienda. “Pericolosa e nasconde esuberi”



PIOMBINO — La Rsu Piombino Logistics ha dichiarato a partire dalle ore 22 di venerdì 12 Febbraio 2021, 24 ore di sciopero.

“Nel pomeriggio di oggi siamo stati informati del risultato di una prova effettuata il giorno precedente nel corso del carico della vergella. - hanno spiegato - I risultati ci hanno lasciato da subito scettici, in particolare sul tema della sicurezza dei lavoratori e della riorganizzazione del lavoro, ed avevamo deciso di confrontarci con i lavoratori lunedì in assemblea straordinaria. A fronte di questo, l'azienda ha deciso unilateralmente di procedere con l'immediata applicazione di una riorganizzazione che giudichiamo pericolosa e che crediamo nasconda una dichiarazione di esuberi strutturali gestita attraverso gli ammortizzatori sociali, oltretutto da parte di un'azienda che non ha ancora investito a Piombino e che non ha presentato un definitivo piano industriale”.

“Un'azienda - hanno aggiunto - che non è stata fino ad oggi nemmeno capace di organizzare una corretta programmazione di arrivo delle poche navi mensili, procurando continui danni economici ai lavoratori gestendo gli errori della proprietà con un abuso della cassa integrazione e riteniamo anche con danni economici alla stessa azienda”.

Tenuto conto di ciò, la decisione della Rsu Piombino Logistics di scioperare.

“Chiediamo all'azienda di tornare indietro rispetto a questa decisione unilaterale che riteniamo completamente irricevibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da controlli mirati, i carabinieri hanno individuato una vera e propria coltivazione di stupefacenti. In casa anche fucili e cartucce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca