Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 08 novembre 2022 ore 11:02

Dal Nord Europa tour lungo la Costa degli Etruschi

Giornalisti e blogger alla scoperta del territorio visti i numeri dei flussi turistici dell’estate 2022



LIVORNO — Otto giornalisti e blogger dal grande Nord stanno concludendo in queste ore la visita del territorio negli scorsi giorni per l’iniziativa voluta ed organizzata dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno con l’obiettivo di far loro vivere un’immersione di due giorni lungo la costa toscana.

I dati testimoniano che l’estate 2022 ha segnato il ritorno in grande stile del turismo internazionale: sostenuto principalmente dai flussi provenienti dai paesi europei e Regno Unito, il settore turistico ha visto la riscossa sia nelle presenze straniere che nelle città d’arte (dati Isnart/Unioncamere, luglio 2022).

Questa vitalità fa però tornare all’ordine del giorno la capacità di promozione turistica dei territori, perché proprio in questa delicata fase di crescita vedrà probabilmente premiare le destinazioni in grado di presentarsi nel modo più innovativo e convincente. A cambiare infatti dopo questi anni di stop non solo il pubblico-obiettivo ma soprattutto le modalità di interazione, gli interessi, i canali di interazione, sempre più digitali.

E proprio in questa ottica va letta l’iniziativa della Camera di Commercio.

Provengono quindi dalla Norvegia, dalla Danimarca e dalla Svezia gli opinion leader digitali che hanno visitato il territorio, un’operazione di incoming mirata che l’Ente camerale ha organizzato in collaborazione con il Comune di Massa Marittima, il Comune di Castiglione della Pescaia, la Strada del Vino e dell'Olio Costa degli Etruschi, le strutture Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona e The Sense Resort Follonica e le cantine Petra Wine e Rocca di Frassinello.

Gli otto ospiti hanno avuto un’agenda fitta di impegni che ha permesso loro di visitare, in due piccoli gruppi separati, i borghi di Castiglione della Pescaia, Massa Marittima, Castagneto Carducci, Bolgheri e Populonia, ma anche le bellezze naturali: la Diaccia Botrona, la Casa Rossa ed il Golfo di Baratti. Focus poi sulle cantine d’autore, dove gli ospiti hanno potuto visitare e cenare alle cantine di Petra e Rocca di Frassinello, fiori all’occhiello anche dal punto di vista architettonico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport