Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:21 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro martedì 21 dicembre 2021 ore 06:00

Disoccupazione agricola, come fare richiesta

Foto di archivio

A spiegare la procedura la segreteria generale Flai-Cgil provincia di Livorno. Domande entro il 31 Marzo 2022



LIVORNO — I lavoratori che nel 2021 hanno lavorato nel settore agricolo possono presentare entro il 31 Marzo 2022 la domanda per accedere all'indennità di disoccupazione agricola. A spiegare la procedura la segreteria generale Flai-Cgil provincia di Livorno.

Hanno diritto all'indennità i dipendenti a tempo determinato occupati nell'agricoltura, i lavoratori agricoli avventizi oppure i dipendenti a tempo indeterminato che hanno lavorato nel settore agricolo per parte dell'anno. Per beneficiare dell'indennità bisogna aver svolto 102 giornate di lavoro nel biennio, anche non solo agricole.

“E' importante che anche i lavoratori agricoli di Livorno e provincia siano a conoscenza di questa possibilità: - ha spiegato il segretario Michele Rossi - li invitiamo pertanto a presentarsi nei nostri uffici per verificare se hanno diritto all'indennità. I nostri uffici stanno già ricevendo le prime domande: ogni anno ne riceviamo tra le 2mila e le 2400. Entro il prossimo 31 Marzo invitiamo pertanto i lavoratori agricoli a informarsi. In alcuni casi si può anche aver diritto ad assegni familiari, rimborsi per spese mediche, integrazioni per maternità o indennità per infortuni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità