Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 23 gennaio 2022 ore 10:00

Disoccupazione agricola, come richiederla

Foto di repertorio

Si tratta di un importo annuale erogato dall'Inps su domanda, del quale ha diritto chi lavora in agricoltura, anche solo per brevi periodi



LIVORNO — Fai Cisl ha ricordato il termine entro il quale è possibile presentate la domanda di disoccupazione agricola per l'anno 2021. Entro il 31 Marzo 2022, tutti coloro che hanno lavorato in agricoltura, anche per un breve periodo nel 2021, indipendentemente dall'attuale occupazione, potranno presentare la richiesta. 

Si tratta di un importo annuale erogato dall'Inps su domanda, del quale hanno diritto gli operai che lavorano in agricoltura, tenuto conto della forte stagionalità del comparto, con periodi di picco, come le stagioni delle raccolte, alternati a periodi di pausa come quelli invernali.

"La domanda è importante - hanno spiegato dalla Fai-Cisl Livorno - sia per ottenere la prestazione economica che per la copertura contributiva, ma anche per eventuali prestazioni integrative a sostegno del reddito come ad esempio gli assegni al nucleo familiare".

Per verificare i propri requisiti, è possibile contattare uno degli uffici del patronato Inas o Fai-Cisl presenti in provincia di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno