Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:18 METEO:PIOMBINO19°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Attualità domenica 23 gennaio 2022 ore 10:00

Disoccupazione agricola, come richiederla

Foto di repertorio

Si tratta di un importo annuale erogato dall'Inps su domanda, del quale ha diritto chi lavora in agricoltura, anche solo per brevi periodi



LIVORNO — Fai Cisl ha ricordato il termine entro il quale è possibile presentate la domanda di disoccupazione agricola per l'anno 2021. Entro il 31 Marzo 2022, tutti coloro che hanno lavorato in agricoltura, anche per un breve periodo nel 2021, indipendentemente dall'attuale occupazione, potranno presentare la richiesta. 

Si tratta di un importo annuale erogato dall'Inps su domanda, del quale hanno diritto gli operai che lavorano in agricoltura, tenuto conto della forte stagionalità del comparto, con periodi di picco, come le stagioni delle raccolte, alternati a periodi di pausa come quelli invernali.

"La domanda è importante - hanno spiegato dalla Fai-Cisl Livorno - sia per ottenere la prestazione economica che per la copertura contributiva, ma anche per eventuali prestazioni integrative a sostegno del reddito come ad esempio gli assegni al nucleo familiare".

Per verificare i propri requisiti, è possibile contattare uno degli uffici del patronato Inas o Fai-Cisl presenti in provincia di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente della Regione Toscana e commissario Giani ha spiegato che la procedura è in corso e i lavori potranno iniziare solo dopo il responso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Cronaca

Attualità